L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali e meditative. Agevola il naturale processo di trasmutazione e aiuta la persona a ritrovare la propria armonia stimolando un naturale processo di autoguarigione e crescita della consapevolezza di sé. Non cura, non fa diagnosi e non somministra farmaci, ma è in grado di collaborare attivamente con altri professionisti della salute al fine di aiutare la persona ad essere pienamente se stessa.

Lavorando con il flusso energetico l’Operatore Olistico è in grado di accompagnare la persona verso una nuova consapevolezza del disagio, sia esso fisico o psicologico. La persona ora è in grado di vedere il disagio da un punto di vista diverso dal solito e questo accresce le capacità psico-fisiche per rendere possibile l’autoguarigione e quindi la capacità della persona a far fronte e superare la problematica.

Il nostro corpo è un sistema meraviglioso di cellule, atomi e molecole. Questi “comunicano” tra loro attraverso una rete potente, il sistema energetico, appunto.

I flussi di energia nel nostro corpo sono noti da millenni nella medicina orientale e indiana e anche gli Egizi conoscevano già questi meccanismi. Per tutti questi popoli era chiaro un concetto unico: la salute del nostro corpo, della nostra mente e della nostra psiche dipende dall’equilibrio e dalla corretta circolazione dell’energia nel nostro organismo. Occuparci del nostro sistema energetico, quindi, significa portare armonia e benessere anche agli altri due sistemi a cui rispondiamo: quello fisiologico e quello psicologico.

La tecnica è finalizzata al riequilibrio spirituale della persona, intervenendo in caso di blocchi emotivi, e quindi disfunzioni energetiche, carenza di energia vitale e blocchi energetici in campo aurico. Ristabilisce equilibrio e allineamento stabile.

Si lavora sull’attivazione cosciente dei chakra, passando per la propria esperienza di vita quotidiana al fine di riequilibrare ogni sfera emotivo-relazionale. 

Gli squilibri emotivi sono la manifestazione dei blocchi e di disfunzioni energetiche. Lavorando sui propri chakra si riporta l’equilibrio e l’armonia in mente e corpo….e l’anima evolve….

I chakra sono centri energetici situati lungo l’asse del corpo e il loro compito è quello di tenere in equilibrio la nostra energia psico-fisica-emotiva. I chakra principali sono sette e ad ognuno corrisponde un’area specifica del corpo che governa aspetti psico-fisici ed emozionali: quindi, saper governare un chakra significa saper ristabilire l’equilibrio fisico, psichico ed emotivo.

Tutti i chakra sono direttamente collegati fra loro, ecco perché quando si vuol ristabilire un determinato equilibrio, è bene lavorare su tutti i chakra in modo da portare energia vitale in tutte le aree del corpo e non solo in una zona specifica. Un chakra in disequilibrio predispone l’insorgere di disagi da prima mentali ed emotivi e poi fisici, incidendo nella componente psicosomatica della persona.

Questi conflitti ostacolano il libero fluire dell’energia causando una difficoltà nel passaggio di informazioni tra l’interno e l’esterno della persona, dando origine, così, a blocchi o a sovraccarichi di energia.

Chi si sottopone al trattamento è presente e attivo, poiché aiuta l’operatore, lo indirizza al meglio nel lavoro al fine di ottimizzare così il risultato.

Da una fase di lettura, si passa al riallineamento. Solitamente questa è molto rilassante per chi riceve il trattamento. Il riequilibrio dei campi energetici è un percorso che, già dalle prime sedute, può portare a percepire maggiore vitalità, una minor pressione dello stress, un miglioramento della qualità del sonno. Mano a mano che passano le sessioni, il benessere diventa una condizione sempre più stabile, il sollievo da un dolore o da un disagio diventa sempre più presente e persino la visione del presente e l’atteggiamento con cui si affronta la vita subiscono un netto miglioramento.

Non è un massaggio.

Si eseguono sedute individuali o di gruppo (rispetto al focus di lavoro).

Ecco le mie competenze come OPERATORE OLISTICO