Gli squilibri emotivi sono la manifestazione dei blocchi e di disfunzioni energetiche. Lavorando sui propri chakra si riporta l’equilibrio e l’armonia in mente e corpo….e l’anima evolve….

I chakra sono centri energetici situati lungo l’asse del corpo e il loro compito è quello di tenere in equilibrio la nostra energia psico-fisica-emotiva. I chakra principali sono sette e ad ognuno corrisponde un’area specifica del corpo che governa aspetti psico-fisici ed emozionali: quindi, saper governare un chakra significa saper ristabilire l’equilibrio fisico, psichico ed emotivo.

Tutti i chakra sono direttamente collegati fra loro, ecco perché quando si vuol ristabilire un determinato equilibrio, è bene lavorare su tutti i chakra in modo da portare energia vitale in tutte le aree del corpo e non solo in una zona specifica. Un chakra in disequilibrio predispone l’insorgere di disagi da prima mentali ed emotivi e poi fisici, incidendo nella componente psicosomatica della persona.

Questi conflitti ostacolano il libero fluire dell’energia causando una difficoltà nel passaggio di informazioni tra l’interno e l’esterno della persona, dando origine, così, a blocchi o a sovraccarichi di energia.

L’esperienza non si sostituisce in alcun modo a terapie mediche, percorsi pedagogico clinici e psicoterapeutici

Durante l’esperienza di gruppo si imparerà a conoscere l’esatta posizione dei chakra e a riportare l’equilibrio in ognuno attraverso il suono, i cristalli, brevissimi esercizi fisici e l’espressione creativa di sé.

 

Questa esperienza fa parte del lavoro dell’Operatore Energetico